sabato 28 luglio 2012

CCCP

Avevo in giro dei pezzi "Lead adventure", sono della serie "post-apocalittico", a me sembravano adatti per fare da "coloni/minatori" per AvP.


mercoledì 25 luglio 2012

USCM - United States Colonial Marines

Sempre per AvP passiamo ora gli umani: I marines coloniali.
Perfetti sono i pezzi Mirliton/Grenadier. Me ne sono dipinti due squadre complete, più supporti, e gruppo comando. Dalla Hasselfree ho preso anche il pezzo "Signee"... poteva mancare Ripley? Direi di no. L'unica piccola modifca l'ho fatta al "tinpot dictator" spostando il braccio da "saluto romano" in un "saluto militare", dintpo poi come alto ufficiale dei marines coloniali. Tra i vari pezzi Mirliton ce n'è uno Reaper (quello senza maglia), per ora gioca come sergente degli USCM, ma è tranquillamente riciclabile come "Dutch", il resto delle squadra... vedremo.


 

  

 

 

 

giovedì 19 luglio 2012

Alien Vs. Predator

Sulla meccanica dei giochi Ganesha, ci siamo creati una serie di regole per simulare le azioni delle varie pellicole della serie Alien, Predator e derivati.
Non ho ancora preparato i "Predator", ma iniziamo dagli Alien, in 28mm sono piuttosto difficili da trovare "originali". C'era un bellissimo set della "leading edge", oppure i carissimi plasticotti della Horrorclix.
Solo su ebay si trova qualcosa ma dipende poi dall'esito dell'asta; fortunatamente sempre la baia ci viene incontro con pezzi molto simili della GW: i tiranidi, quest'ultimi si trovano usati/avanzati un po' dappertutto. Io li ho dipinti un po' "blackberry". Perchè quelli che dovrebbero essere gli "strizzafaccia" con questa tonalità di nero/viola sembrano più delle more volanti.