Dynamo Cimmeria - WIP 1

Il progetto: creare una nuovo team per Blood Bowl a partire da pezzi nati per tutt'altro gioco. Le miniature già le avevo e stavano lì senza trovare niente da fare, sono tutti pezzi della Mirliton/Grenadier Barbari Fantasy warrior.
Sembrano tutti Cimmeri i conterranei di Conan, da qui il nome del team. Queste le foto dei pezzi originali:


Come prima cosa via tutte le armi e definizione dei ruoli, è arrivato anche il "big guy", che nella lista dovrebbe essere un troll delle nevi, ma volte mettere quell'orso? Il pezzo è di Hordes era troppo bello per non comprarlo, identico a Iorek Byrnison l'orso corrazzato (panserbjorn) dei romanzi, o in questo caso del film "la bussola d'oro". Per uniformità con i ruoli cercherò di far somigliare l'equipaggiamento dele miniature, es: scalzi ma con elmo i runner, barbona/artigli/pantaloni i berskerk ecc...


  

Come si vede ho lasciato gli scudi e anzi li ho aggiunti a chi non ne aveva, perchè? Per due semplici ragioni:
1- la modifica rischiava di sciupare i pezzi.
2- in fondo hanno tutti "block", giusto? Cosa blocca meglio di uno scudo?
Senza contare lo scudo è un'ottima superficie per i colori dei ruoli e/o della squadra.

Fase due: aggiunta di spallacci, punte, scarpe ecc. il lanciatore ha sostituito il suo teschio con un pallone. Rimangono da convertire gli ulfwerener... ancora non ho deciso cosa fare. Idee?

  

 

Aggiunta del 12 marzo. Gli ulfwerener sono stati sostituiti da due pezzi di Gaspez, molto molto belli e forse più in tema con il resto del team. I vecchi licantropi troveranno ingaggio in un altro team.

Commenti

  1. Bestiali... ti stai già dando alla pittura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi, bisognerà che mi dia anche una mossa se penso di portarli a Lucca. Sto preparando due team uno per il sabato e uno per la domenica. Non so ancora quale dei due giocherò. Alle brutte ci sono sempre Skaven e Dark Elf lì pronti.

      Elimina

Posta un commento