Offensive Miniatures

Non ho mai fatto ancora un post di recensione pre-pittura, di solito pubblico i miei lavori, e se mi ricordo di fare le foto, gli eventi a cui partecipo.
Questa volta vorrei fare un eccezione, sono arrivate ieri le miniature che aspettavo per ampliare la squadra dei Fallshrimjager per Operation Squad WW2 a livello di Assault Platoon.
Le ho comperate alla Offensive miniatures.
Ditta che conoscevo da tempo a livello di catalogo, non vasto ma i pezzi valgono tutti l'acquisto, dai Napoleonici, alla serie "Elite", per non parlare dei manifestanti (Skinheads, Black Blocks ma anche "colletti bianchi") e della Polizia della serie "Near future".

Oltre alla buona comunicazione col venditore, cosa mai da sottovalutare, ed all'ottimo imballaggio (erano dentro un custodia da videocassette, non riciclata da un vecchio film, ma con tanto di copertina stampata della ditta, perfetta per la spedizione area e ri-usabile per le miniature dipinte.
Quando le ho aperte sono rimasto veramente impressionato dalla quantità di pose tutte diverse e dal livello di dettaglio!
Tanto per fare un confronto un po' brutale... i "Perry", bellismi sfido chiunque a dire il contrario, sembrano normali.
Ho preso la Perry miniatures come paragone perchè una delle poche a fare delle vere proporzioni, i soldatini sembrano veri uomini in scala... intendiamoci, ci sono tante belle miniature, ma spesso sembrano un po' innaturali, anche volutamente esagerati. L'effetto finale che fanno è sempre notevole, ma c'è la differenza che passa tra una disegno/cartoon ed un ritratto.
Se conoscete la Empress miniatures... sono sullo stesso livello.

Inoltre ne ho prese oltre 40! Come ho già detto tutte diverse, pose "realistiche", facce espressive... e non ho preso tutta la serie!
Altro che plastica multi-posa che poi è sempre la stessa con le braccia e le teste da attaccare. Qui sono di un ottima lega di metallo, anche questo pregio di non poco conto, non c'è nulla da convertire, sono tutte pulite senza sbavature e con extra "simpatici" tipo un panzerfaust che spara, colpi di mortaio, extra fucili ecc... basta passare il primer e via di pittura.

Provo a mettere un qualche scatto, così sono come appena arrivati, non ho fatto alcun intervento:

Commenti