Casal Roland - making of

Post dedicato alla realizzazione del pezzo centrale per lo scenario CASAL ROLAND giocato domenica scorsa. Per arrivare a questo pezzi finito sono partito da un file disponibile su Thingieverse. la Noble House delle serie Ulvheim per la quale ho realizzato appositamente un tetto (anzi due, con balaustra e senza) più adatto ad una versione fortezza anche quello dispobibile su Thingieverse: UlvHeim Noble House - Roof flat

Fase di stampa: con la mia stampante in 5 sessioni ho stampato i 5 pezzi necessari, sessioni molto lunghe dalla 4 alla 8 ore, layer di 0,3mm un buon compromesso tra qualità e velocità per gli elementi scenici.


Fase di Pittura: dopo il primer nero sono mi sono creato un colore simil grigio-pietra vallejo da usare come fondo (in due mani) per tutti i muri, ho seguito questo tutorial Better Stone Painting e poi usando il colore base ne ho fatte 3 varianti con cui andare differenziare un  po' a caso tutte le pietre esterne. Per l'interno ho lasciato il colore base e fatto i pavimento color legno.


Nella foto ci sono anche altri pezzi extra che ne frattempo avevo stampato come il campanile, anche questo è una mia modifica di altri file (ora su Thingieverse per il download) e un set di fontana e "aiuole". 
Sempre usando alcuni consigli dell'autore del video precedente ho realizzato anche un wash marrone/nero. Non volevo fosse troppo scuro ma nemmeno marrone (che ho usato per il legno) o peggio seppia.

Alla fine drybursh col colore originale e uno successivo ancora più leggero con un color avorio.

Risultato finale senza i filtri usati per la stampa dei volantini













 

Commenti