Hellana 2019 p2 - Predatori e Prede

Alcune foto dello tavolo "Predatori e Prede" creato dal Wargames social Club.



Predatori e Prede è una variante di molti giochi Ganesha Games, siamo partiti da una nostra vecchia modifica a SDS fatta per le guerre franco-indiane e siamo arrivati ad aggiornare tutto includendo come base "Flying Lead" che contiene tutte le regole, armi ed accessori per moderno e sci-fi, aggiungendo le reazioni come in OGAM e il movimento/piazzamento degli alien-xenomorfi (ma anche per i civili) come NPC usando il sistema descritto in Spellsword & Spellslingers che permette di giocare in maniera cooperativa ma anche in solitario.
Risultato un gioco tutto nuovo, con diverse caratterische extra come il mimetismo, regole "Hollywood", ecc.... qui il link per scaricarlo: Predatori e Prede WSC icamii.

Nella versione per la manifestazione due di noi usavano i marines coloniali (divisi in due squadre), un altro i 3 predator e gli alien in versione NPC; ci siamo accorti che quest'ultimi vengono benissimo come personaggi non controllati... alla fine il loro scopo è molto semplice: eliminare tutti, quindi con poche regole di movimento/comportamento fanno benissimo il loro lavoro.

Tutta la jungla è autocostruita.
Miniature: Prodos x i predator, Grenadier per i marines spaziali, not-so-bored games per i civili.
Una menzione speciale a Simone che ha fatto un lavorone con la nave e l'APC!


 


 

 

 

 

*** Scenario più originale ***


Commenti