sabato 22 dicembre 2012

Lampi in cielo, palle di fuoco!

Un nuovo personaggio per Bloodbowl: lo stregone.
Orazio d'Arcidosso,  avevo questo bellissimo pezzo della Grenadier e mi è venuta l'idea era quella di farlo con entrambe gli incantesimi pronti al lancio.

A new Blood Boowl Character: the wizard.
His name: Orazio d'Arcidosso, this is a Grenadier miniature and I got the idea to paint him with both spells ready to be casted on opposing playes.

 

 



sabato 8 dicembre 2012

Cavalleria

L'ultima squadra dipinta in occasione del torneo di SDS tenutosi a nella convetion "Magna con Phersu" a Perugia: Cavalleggeri-lancieri del Regno di Napoli, guidati per l'evento nientepopodimenoche da Sua Maesta in persona.

venerdì 7 dicembre 2012

Offensive Miniatures

Non ho mai fatto ancora un post di recensione pre-pittura, di solito pubblico i miei lavori, e se mi ricordo di fare le foto, gli eventi a cui partecipo.
Questa volta vorrei fare un eccezione, sono arrivate ieri le miniature che aspettavo per ampliare la squadra dei Fallshrimjager per Operation Squad WW2 a livello di Assault Platoon.
Le ho comperate alla Offensive miniatures.
Ditta che conoscevo da tempo a livello di catalogo, non vasto ma i pezzi valgono tutti l'acquisto, dai Napoleonici, alla serie "Elite", per non parlare dei manifestanti (Skinheads, Black Blocks ma anche "colletti bianchi") e della Polizia della serie "Near future".

Oltre alla buona comunicazione col venditore, cosa mai da sottovalutare, ed all'ottimo imballaggio (erano dentro un custodia da videocassette, non riciclata da un vecchio film, ma con tanto di copertina stampata della ditta, perfetta per la spedizione area e ri-usabile per le miniature dipinte.
Quando le ho aperte sono rimasto veramente impressionato dalla quantità di pose tutte diverse e dal livello di dettaglio!
Tanto per fare un confronto un po' brutale... i "Perry", bellismi sfido chiunque a dire il contrario, sembrano normali.
Ho preso la Perry miniatures come paragone perchè una delle poche a fare delle vere proporzioni, i soldatini sembrano veri uomini in scala... intendiamoci, ci sono tante belle miniature, ma spesso sembrano un po' innaturali, anche volutamente esagerati. L'effetto finale che fanno è sempre notevole, ma c'è la differenza che passa tra una disegno/cartoon ed un ritratto.
Se conoscete la Empress miniatures... sono sullo stesso livello.

Inoltre ne ho prese oltre 40! Come ho già detto tutte diverse, pose "realistiche", facce espressive... e non ho preso tutta la serie!
Altro che plastica multi-posa che poi è sempre la stessa con le braccia e le teste da attaccare. Qui sono di un ottima lega di metallo, anche questo pregio di non poco conto, non c'è nulla da convertire, sono tutte pulite senza sbavature e con extra "simpatici" tipo un panzerfaust che spara, colpi di mortaio, extra fucili ecc... basta passare il primer e via di pittura.

Provo a mettere un qualche scatto, così sono come appena arrivati, non ho fatto alcun intervento:

DS LB Big Battle

Alcune foto scattate domenica scorsa a Terni
Info sul regolamento usato qui: drumsandshakos.blogspot.it
In qualità di Comandante in capo dello schieramento alleato Russo-Prussiano avevo un po' più di libertà di movimento ed ho fatto qualche foto dei tavoli e degli altri generali.






Tavolo Ovest

Tavolo Centrale
 

Tavolo Est
 

Cambiare i dadi, no?